Grest e centri estivi 2020

Una giornata di natura e divertimento

Al parco delle Cascate è possibile passare una giornata all’aria aperta, stare in compagnia e godere degli ampi spazi a disposizione, dei sentieri naturalistici e dell’emozione dell’altalena alla Cascata Nera!

Per l’estate 2020 non sono previste visite guidate per i centri estivi ma siamo pronti ad accogliervi con queste modalità:

  • Il costo ridotto per l’ingresso al Parco è di 4,50€ a partecipante, con una gratuità ogni 10 paganti.

Vi mettiamo a disposizione:

  • Gli ampi spazi del Parco che, in seguito alla vostra prenotazione, non ospiterà nella stessa giornata altri gruppi Grest;
  • Un operatore o una guida al momento dell’arrivo e accoglienza, che potrà fornire ai vostri gruppetti informazioni generali sul Parco, sui percorsi e sulle caratteristiche naturali dell’area;
  • Riserveremo per voi dei tavoli nell’area picnic e provvederemo alla sanificazione di tavoli e panche, che rimarranno a vostra disposizione per tutto il tempo della vostra permanenza. I tavoli saranno distanziati e riservati a una decina di persone, come da normativa vigente.

La prenotazione per Grest e Centri estivi è OBBLIGATORIA

Arrivati al parcheggio dei pullman potrete scendere a piedi verso l'ingresso del Parco (10 minuti a piedi attraverso il paese e poi un comodo sentiero in discesa).

Molina e il Parco si trovano a 600 metri di quota slm e la visita si svolge attraverso percorsi naturalistici con dislivelli naturali. Per vivere al meglio l’esperienza è bene indossare:

  • scarpe comode (scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica robuste non a suola liscia);
  • abbigliamento a strati, utile anche in caso di cambi meteorologici (una felpa, uno spolverino o k-way, un cappellino);
  • si consigliano anche un paio di scarpe e calze di scorta, da lasciare in pullman ed utilizzare sia necessario un cambio di calzature.

Il Parco delle Cascate è un’oasi naturalistica nel Parco Regionale dei Monti Lessini. Da oltre quarant’anni il Parco accoglie famiglie, gruppi e scuole per un’immersione nella natura incontaminata del bosco, tra pozze cristalline, forre, torrenti e cascate.
I percorsi all’interno del Parco delle Cascate sono tutti ben segnalati, dotati di corrimano e pannelli esplicativi e non presentano particolari difficoltà: varia la lunghezza della passeggiata e il dislivello da affrontare. All’ingresso vi verranno consegnate le mappe ed alcune indicazioni utili per scegliere al meglio il percorso in base alle vostre esigenze.

Il percorso Nero è temporaneamente chiuso.